Le lacrime di Xarma

31 MAATERA

Il capitano Pinus è a capo della spezione verso Valle Arcana.
Oltre noi ci sono una decina di guardie e cavalli sellati per tutti. Ogni cavallo è attrezzato con bisacce con all’interno razioni, olio e lanterna.
Pinus porta con se anche una tenda da campo.
Procediamo lungo una strada che segue il corso di un fiume in direzione di Cambry (Vedi mappa) per proseguire poi a sud fino all’incrocio con la Grande Ronda da dove parte il piccolo passo per Valle Arcana.
Il viaggio procede tranquillo con qualche sosta nelle locande.
Procediamo cosi per altri tre giorni fino a giungere, il 4 di Ibiliskar, a Cambry.
Il druido segue il consiglio del paranoico capitano Pinus e rimane in tenda a riposare, mentre guardie e i restanti emissari fannoa far baldoria in città.
Cambry è una piccola città fortificata . Gli emissari entrarno senza problemi e si ficcano in una locanda.
Scambiano quanche parola con dei mercenari di Valle Fonda che non esitano a mollare un paio di schiaffi portafortuna agli elfi. Ascoltano qualche strampalata storia di non-morti dagli occhi blu e se ne vanno.
Il giorno seguente proseguiamo verso sud fino a raggiungere la grande ronda. La Grande Ronda, la strada che circonda tutta Valle Centro, un tempo era pattugliata da due soldati ogni 50 km. Ora le guardie si limitano a stanziare nei passi principali (c’è crisi…).
Proseguiamo verso Sud-Sud est lungo una stradina che conduce al passo.

Viaggio_verso_valle_Arcana.jpg

C’e’ una transizione improvvisa: il cielo improvvisamente si ricopre di nuvole e cala una nebbiolina.
Dopo poco, dalla nebbia, arriva un urlo (magico) che indebolisce molti di noi. Darcy è senza forze, i cavalli si accasciano al suolo.
Dinnanzi a noi c’è una gola e a malapena riusciamo a scorgere delle strane creature umanoidi che camminano sulle pareti di roccia. Sono tantissime!
Ci disponiamo a cerchio, Alazon usa l’Arco di Arin e fa partire raggi di luce che colpiscono quanche creature inchiodandola al terreno.
Il druido si trasforma in un enorme Orso.
Delezar scaglia una pioggia di frecce elettriche che abbattono molte creature.
Gli altri attendono pronti per lo scontro.
Hype…

Comments

Noxus

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.