IL MONDO

Il mondo noto è composto da cinque grandi regioni: la Ruota delle Valli, le terre degli Elfi, i monti dei Nani, il deserto del Sunna e le terre della Corona. La Ruota delle Valli confina con tre di queste regioni, fatta eccezione per le terre degli elfi. Queste ultime si trovano su una massa continentale a sé stante, separata dalle altre da uno stretto oceano detto Il Mare Selvaggio. Si dice che un tempo un lungo istmo di terra congiungesse i continenti, dividendo i due oceani che si incontrano nel Mare Selvaggio, ma che in seguito a un non meglio specificato cataclisma Il Ponte sia sprofondato negli abissi.

Le mappe di queste regioni recano generalmente al centro la Ruota delle Valli, con le terre degli Elfi a sud, i monti dei Nani a est, il deserto del Sunna a nord e le terre della Corona a ovest. Alcune carte geografiche realizzate dagli elfi mostrano porzioni più ampie delle loro terre, con la Ruota delle Valli spostata verso la parte superiore della mappa.

Nessun abitante della Ruota delle Valli o delle terre degli Elfi, tuttavia, conosce le estensioni di terra che si trovano al di là delle mappe tracciate. Se questa conoscenza era un tempo a disposizione degli Elfi o dei Nani, è andata perduta insieme al crollo dei loro imperi. Gli abitanti delle Valli, dal canto loro, hanno sempre considerato con disprezzo i “nomadi del Sunna”, evitando di spingersi addentro ai deserti settentrionali, e hanno guerreggiato ferocemente e per secoli contro la Corona, al punto da sigillare i pochi passi comunicanti con l’occidente.

La Ruota delle Valli

Le terre degli Elfi

I monti dei Nani

Il deserto del Sunna

Le terre della Corona

Il Mare Selvaggio

Kaira

IL MONDO

Le lacrime di Xarma Andar